Incontro tra il gusto e il design italiano di qualità

Lunedì 25 - alle ore 10.00, presso l’Istituto d’Arte “Filippo Palizzi” (P.tta D. Salazar 6) – si terrà la premiazione dei vincitori del Concorso ”PALIZZI CHOCOLATE DESIGN”.

Indetto dallo stesso istituto d’Arte, in collaborazione con Gay-Odin, antica fabbrica artigiana di cioccolato e con il patrocinio dell’ADI, Associazione Disegno Industriale, che tutela il design italiano di qualità, il concorso premia le migliori idee per la progettazione e la realizzazione di un cioccolatino, del marchio, dell’incarto e dell’involucro-contenitore.
Durante la cerimonia di premiazione verrà presentato il cioccolatino che sarà realmente messo in produzione da Gay-Odin mentre i diversi progetti in concorso saranno presentati in una mostra negli spazi dell’Istituto ed esposti nello showroom della Ferrari Arredamenti. “Il concorso intende valorizzare la creatività degli allievi dell’ISA “F. Palizzi” e dare loro la possibilità di coniugare la dimensione didattica dell’apprendimento con la fase creativa e produttiva – ha sottolineato l’assessore allo Sviluppo Mario Raffa -
L’allievo vincitore vedrà la sua idea creativa trasformarsi e diventare un prodotto innovativo. La chiave di successo di queste iniziative è rispondere alle esigenze di tutti i soggetti coinvolti: gli alunni e alle famiglie sarà data l’opportunità di guardare alla scuola come viatico di realizzazione culturale e professionale, alle aziende artigiane di nicchia la possibilità di accedere a nuova linfa creativa grazie ai progetti dei giovani alunni. Il Comune aderisce al progetto nell’ambito delle azioni volte a creare un collegamento tra scuola e mondo della realtà produttiva, sia durante gli anni della frequenza scolastica, sia successivamente al diploma quando è necessario offrire opportunità di inserimento nel mondo del lavoro. Tanto più che l’evento è stato realizzato dall’istituto Palizzi in collaborazione con una importante realtà produttiva del nostro territorio quale Gay-Odin”.

Alla premiazione interverranno il dirigente scolastico dell’istituto Palizzi, Domenico Antonio Di Gregorio, la curatrice del premio e direttore amministrativo dello stesso istituto, Anna Vespa, l’assessore Mario Raffa, la titolare di Gay Odin, Marisa Del Vecchio Maglietta, il presidente dell’ADI Campania, Claudio Gambardella, e il presidente del Consorzio Antico Borgo Orefici, Roberto De Laurentiis. I premi saranno consegnati dal Presidente del Consiglio Comunale di Napoli, Leonardo Impegno.


Commenti
Cerca
Solo gli utenti registrati possono inviare commenti!

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."