Lunedì e mercoledì prossimi, 1° e 3 giugno 2009, partono gli ultimi 4 tour della Baia di Napoli del Metròmare Cultura, che si aggiungono a quelli del Coast Sightseeing per l'area flegrea già attivi dall'inizio di maggio, portando così a 6 gli itinerari offerti da questa nuova iniziativa promossa dagli Assessorati ai Trasporti e al Turismo e Beni Culturali della Regione Campania.

Lunedì 1° giugno partiranno i seguenti tour:

NAPOLI - SORRENTO (Coast Punta Campanella), con escursione guidata via mare con barche ecocompatibili per Marina della Lobra, Puolo, la riserva marina di Punta della Campanella, la Baia di Ieranto e la marina del Cantone (tutti i giorni). I tour Coast Punta Campanella, con due partenze al giorno, vengono effettuati con un'imbarcazione personalizzata con i colori della Baia di Napoli. A bordo sono disponibili audioguide in quattro lingue;

● NAPOLI - ERCOLANO, dal Molo Beverello a Villa Favorita, con collegamento con il bus City Sightseeing per gli scavi archeologici di Ercolano, per il Museo archeologico virtuale MAV, escursioni sul Vesuvio e Ville Vesuviane e Miglio d'Oro (3 giorni la settimana, domenica-lunedì-martedì).

Mercoledì 3 giugno partiranno invece:

● NAPOLI - CASTELLAMMARE DI STABIA, con escursioni con bus per gli scavi archeologici di Pompei, Oplonti e Stabiae (3 giorni la settimana, mercoledì-giovedì-venerdì);

● CIRCUMETRO' MARE DELLA BAIA di NAPOLI,
con il collegamento da Napoli a Ercolano-Castellammare-Seiano-Sorrento-Bacoli-Pozzuoli, con il tragitto sottocosta di tutta la baia, mettendo per la prima volta in collegamento diretto le due costiere sorrentina e flegrea (5 giorni la settimana, dal lunedì al venerdì).


I tour ArteCard Baia di Napoli, a cura della Scabec, rientrano nell'offerta integrata ArteCard Plus e sono promossi dall’Assessorato al Turismo e Beni Culturali e dall’Assessorato ai Trasporti della Regione Campania, in collaborazione con il consorzio “Metrò del Mare”. I dettagli e i costi dell’iniziativa sono sul sito www.campaniartecard.it.

I primi due itinerari della Baia di Napoli e le linee già attive del metrò del mare (MM1, MM2 e MM3), hanno già trasportato complessivamente quasi 17mila viaggiatori tra Napoli, Salerno e le costiere flegrea, vesuviano-sorrentina e amalfitana.

Le linee del metrò del mare per il Cilento, infine, partiranno tra il primo weekend di giugno e il 1° luglio. (informazioni al numero di call center 199 600 700 e sul sito www.metrodelmare.com).

“Con questi due ultimi itinerari - dichiara l’Assessore regionale ai Trasporti, Ennio Cascetta - completiamo l’offerta dei tour della Baia di Napoli che abbiamo deciso di avviare quest’anno, e che stanno già riscuotendo un buon successo assieme alle altre linee già in servizio del metrò del mare, come dimostrano i primi dati sull’affluenza. Un’iniziativa che rientra nel quadro delle attività che abbiamo messo in campo in sinergia con l’assessorato al Turismo, e che consentono di offrire veri e propri ‘pacchetti’ integrati fra trasporti, visite guidate, escursioni tra i luoghi più affascinanti di uno dei golfi più belli del mondo, senza contare il giro della baia per poter osservare i suoi tesori dal mare, ossia da una prospettiva inconsueta ma ugualmente suggestiva”.

Commenti
Cerca
Solo gli utenti registrati possono inviare commenti!

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."