“Energie rinnovabili, economia sostenibile e sviluppo:
confronto con l’esperienza dell’Amministrazione Obama.”

Uno confronto tra l’esperienza statunitense e quella italiana, in materia di energie rinnovabili, sarà al centro dell'incontro in programma domani - mercoledì 19 maggio , alle 9,00, presso la sede dell’Unione Industriali (Piazza dei Martiri 58) promosso da Confindustria Campania, Assessorato all’Ambiente del Comune di Napoli, Consolato Generale degli Stati Uniti e Legambiente Campania.

Sul tema delle fonti rinnovabili, di cruciale importanza nell’agenda del Presidente Obama ed al centro anche del dibattito italiano, in particolare nel Mezzogiorno per le possibili ricadute sul piano dello sviluppo economico ed occupazionale, è stato invitato a discutere Jake Caldwell, Direttore dell’Ufficio per le Politiche Agricole, il Commercio e l’Energia del Center for American Progress, un prestigioso think tank di ispirazione progressista con sede a Washington. Dopo la tappa napoletana, Jake Caldwell parteciperà al Festival dell’Energia che si svolgerà a Lecce dal 20 al 23 maggio

All'incontro interverranno: l’Assessore all’Ambiente del Comune di Napoli Gennaro Nasti, il Presidente di Legambiente Campania Michele Buonomo, il Console Generale americano J. Patrick Truhn e il Direttore del Dipartimento di Progettazione Urbana e di Urbanistica dell’Università Federico II Professor Mario Losasso. Coordinerà gli interventi Massimo Mendia, membro della Commissione Ambiente di Confindustria Campania.
Commenti
Cerca
Solo gli utenti registrati possono inviare commenti!

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."