altIn dirittura d’arrivo la rassegna cinematografica “Astra Doc – Viaggio nel cinema del reale”, ideata dall’Arci Movie di Ponticelli (Na) con l’intento di diffondere documentari provenienti da tutto il mondo, contribuendo ad una loro più vasta visibilità presso un pubblico di esperti, di neofiti e di curiosi.
La rassegna, organizzata in collaborazione con l’Università “Federico II” di Napoli presso l’Academy Astra di Via Mezzocannone, già memorabile sala cinematografica del centro storico napoletano, si è nutrita di molteplici attività, come la serie di laboratori dedicati alle varie forme del linguaggio cinematografico (Astra docet: lezioni di cinema in pillole) e tenuta dal regista e sceneggiatore Maurizio Fiume, terminata il 14 maggio con l’ultimo incontro riservato alla tecnica della sceneggiatura.
Gli ultimi appuntamenti sono fissati per stasera 21 maggio ore 20.30, con la proiezione in presenza dell’autore del film di Pietro Marcello “La bocca del lupo”, già vincitore del Torino Film Festival, del David di Donatello come miglior documentario e di due premi al Festival internazionale di Berlino (il costo simbolico del biglietto è di solo 1 euro), e per il 28 maggio, serata di chiusura che vedrà la proiezione in anteprima dei cortometraggi “Novembre” di Andrea Canova e Gianluca Loffredo e, alle ore 21, “Il quarto piano” per la regia collettiva Chi Rom chi no, seguita dal concerto degli Slivovitz.
 
 

Commenti
Cerca
Solo gli utenti registrati possono inviare commenti!

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."