Cultura

 
The William G. Congdon Foundation e Centro Culturale di Milano
organizzano la conferenza:

Un’avventura dello sguardo

dialogo sull’esperienza di un artista contemporaneo

 

Leggi tutto...

La Cooperativa Sociale Cura e Riabilitazione in collaborazione con il Centro Culturale di Milano e CDO Impresa Sociale organizza il convegno:

In ciò che manca, una presenza. Disabilità: viaggio tra persone e opere
giovedì 6 novembre 2008, ore 21,00 - Sala di via S.Antonio, 5 Milano [MM1/3 Duomo]

La Cooperativa Sociale Cura e Riabilitazione ha iniziato vent’anni fa, presso via Terruggia a Niguarda, un’esperienza di accoglienza e cura dei portatori di gravi handicapp.

Leggi tutto...

Il Centro Culturale di Milano organizza il convegno :

Convivenza, diritti, integrazione .

Le sfide del multiculturalismo martedì 4 novembre 2008, ore 21,00 Teatro Carcano, Corso di Porta Romana, 63 Milano [MM3 Crocetta] ingresso gratuito - info e prenotazioni su www.cmc.milano.it

Il CMC propone un convegno di grande interesse e attualità, che intende approfondire i temi trattati nel recentissimo volume: “All’origine della diversità. Le sfide del multiculturalismo” a cura di Javier Prades, edito da Guerini e Associati per la collana della Fondazione per la Sussidiarietà “Punto di fuga”. Il libro, con prefazione del Patriarca di Venezia Sua Em. Card. Angelo Scola, comprende 14 saggi elaborati da personalità di alto profilo internazionale, giuristi, filosofi e intellettuali che analizzano da diversi fronti il tema del multiculturalismo.

Leggi tutto...

Il prossimo 31 ottobre scadono i termini per presentare la candidatura alla Giuria di Onore per il 1° PREMIO IWW NEL MONDO, di seguito comunichiamo i nuovi profili di eccellenza:

FILOMENA RICCIARDI
Special Assistant to the President
United Nations Association of the USA
www.unausa.org

Leggi tutto...

Indetta Conferenza Mondiale dei Giovani Italiani e di origine italiana nel Mondo

10 al 12 dicembre 2008, Roma presso la sede della FAO
(decreto del 18 luglio 2008 nr. 300/28)
Intercomites Germania 19 ottobre 2008

L’Intercomites Germania, cioè l’assemblea del Comitato dei Presidenti ed il CGIE delegazione Germania, riunitosi a Francoforte per definire l’elenco dei giovani partecipanti dalla Germania ha discusso approfonditamente ed ampiamente sui tagli che la Finanziaria prevede per gli italiani all’estero per l’anno 2009 e nei due anni successivi.
I contributi sono stati ridotti da 82 milioni a 32 milioni.

Leggi tutto...