Eventi e Manifestazioni

L' associazione "Arcifelix" anche quest’anno organizzerà l’evento musicale FARCISENTIRE (manifestazione ormai giunta alla VII edizione).

L’evento si propone di incentivare la musica uderground italiana e non,dando spazio a gruppi o solisti emergenti che “aprono” l’esibizione di un gruppo di “professionisti” con la quale si conclude la manifestazione.

Leggi tutto...

Quanta Nostalgia" racconta le storie vere di immigrati italiani sbarcati nella mia citta, molto comuni a tante anime, che hanno lasciatto la propria amata terra..." - Antonia Russo

PROLOGO
E il mio sogno portare a tutti gli emigrati questo mensaggio di amore per loro ..per dire un po a ogni uno che noi,i figli sappiamo delle sue lacrime,sue nostalgie e pensieri..

Quando ero molto piccola ascoltavo le canzoni napoletane che i miei genitori mettevano in quel giradischi “winco”, canticchiandole accoratamente, e molti temi, molte parole, restarono incise a fuoco nel mio cuore.

Leggi tutto...

X-Factor, talent show di Rai Due, si prepara alla seconda edizione. Prima tappa: i casting dei partecipanti. Si parte il 1 ottobre alle ore 9 presso il Grande Hotel Carpegna di Roma dove, alla presenza di Francesco Facchinetti, Simona Ventura, Morgan e Mara Maionchi, verrranno visti e giudicati migliaia di potenziali concorrenti. 

Leggi tutto...

Descrizione: IWW indice il Premio “IWW nel Mondo” – prima edizione - per l'assegnazione di riconoscimenti destinati a profili d’eccellenza, nei vari ambiti professionali, di donne di origine italiana nel mondo. Il premio è un'iniziativa di IWW in collaborazione con partner nazionali ed internazionali.

Il premio avrà cadenza annuale. Ogni anno si svolgerà in una regione italiana diversa o all’estero e saranno premiate donne italiane (e/o di origine italiana), originarie della regione ospitante.

Leggi tutto...

“Chrysalis” di Maria Rosaria Ferrara

Domenica 9 Novembre 2008 alle ore 19:30 presso l’EX Libris Caffè Ristorante in Corso Gran Priorato Di Malta, 25 - 81043 Capua (CE) verrà presentato il volume “Chrysalis”, opera prima di Maria Rosaria Ferrara, edito da Edizioni Eiffel.

Il libro racconta la nascita di una profonda amicizia tra Giulia – una giovane pittrice con il sogno di esporre le sue opere in una mostra personale, e Roxanne – una drag queen che vuole cambiare sesso per dare al suo corpo l’immagine che sente nella sua anima. Una storia che parla di tradimenti, dolore, passioni e amicizia, e del cammino verso l’affermazione di se stessi e della propria natura. Una storia che prende forma proprio nel periodo della vita in cui la persona raccoglie tutte le sue forze, prende coscienza di se, e trova il coraggio di lottare per realizzare le proprie aspirazioni e seguire le proprie passioni.

Leggi tutto...