Eventi e Manifestazioni

Il Consiglio comunale, presieduto da Leonardo Impegno, si è riunito oggi in forma solenne per sostenere la Giornata nazionale della donazione e trapianto di organi che si terrà il 30 maggio.

In apertura il Presidente Impegno ha ribadito che il Consiglio Comunale, in prima linea, sostiene la cultura della donazione per promuovere un’etica civile ed altruista verso persone colpite da gravi malattie. Moltiplicando la cultura della solidarietà nel campo della donazione di organi e dei trapianti si eliminerà, tra l’altro, il commercio illegale e si ridurrà l’alto tasso di mortalità che si registra in Campania. Donare una parte di sé per fare vivere una persona è una libera scelta, da fare in vita con dichiarazioni favorevoli, perché l’idea e l’impulso della solidarietà possono solo nascere dall’informazione e da un profondo convincimento personale.

Leggi tutto...

Il Premio Cordici di Poesia Mistica e Religiosa si svolge a Torraca (SA) da otto anni, è unico nel suo genere ed è organizzato dall'Associazione Poliart con sede a Torraca e a Roma.

Premio “Cordici” di poesia mistica e religiosa

*Il Premio “Cordici” di poesia mistica e religiosa, che in questo anno 2010 celebra la sua ottava edizione, sembra, al momento, unico in Italia nel suo genere.
Si tratta, infatti, non soltanto di poesia religiosa, che è più comunemente praticata, ma anche e soprattutto di poesia mistica, genere difficile e complesso non soltanto da elaborare, ma anche da riconoscere, perché investe la spiritualità della persona a volte anche indipendentemente dalla sua religione.

Leggi tutto...

altIl Meeting del Mare, appuntamento ormai irrinunciabile per tutti gli amanti della musica italiana giovane e di qualità, è arrivato alla sua XIV edizione. Dal 28 al 30 Maggio Marina di Camerota anche quest’anno diventerà l’epicentro di un magnifico terremoto fatto di canzoni, arte e letteratura e collegato all’iniziativa della regione Campania “Ritorno al Barocco…e non solo”.

Leggi tutto...

Grandi novità per la terza edizione di “X Factor” il talent show che va in onda sulle reti rai.
Visto il successo di audience della seconda edizione i dirigenti rai hanno deciso un cambio nel palinsesto della seconda rete nazionale anticipando la terza edizione del programma a settembre al posto dell’ Isola dei Famosi.
E’ ormai ufficiale “X Factor 3” prenderà il via il 14 Settembre su Rai Due.

I bene informati dicono che questo cambio è stato fatto anche perché i vertici RAI non sono ancora conviti di mandare in onda un ennesima edizione dell’isola, visti i risultati sia in termini di audience, sia per le polemiche che ha suscitato l’ultima edizione.

Leggi tutto...

Relazioni economiche e scambi commerciali saranno al centro della seconda edizione del Forum internazionale “La Campania per la cooperazione nel Mediterraneo”, in programma giovedì 4 giugno a Napoli, presso la Stazione Marittima (Molo Angioino, Expo Centro Congressi).

Nel corso dell'evento promosso dal vice presidente della Regione Campania con delega ai Rapporti con i Paesi del Mediterraneo, Antonio Valiante, si terranno incontri d’affari B2B tra 70 operatori economici della Campania, selezionati dalla Regione con avviso pubblico di manifestazione di interesse, e 30 operatori provenienti da Egitto, Israele, Marocco, Tunisia e Turchia.

Gli operatori campani e dei cinque Paesi dell’area Med operano nell’agroindustria-agroalimentare, moda/cultura, ICT e innovazione (ricerca, ambiente, energia da fonti rinnovabili, aeronautica), vale a dire i settori che registrano i più rilevanti scambi commerciali tra la Campania e i Paesi-obiettivo.

Leggi tutto...