Eventi e Manifestazioni

27/01/2010 - Cento studenti delle scuole della Campania hanno partecipato oggi ad Auschwitz alle manifestazioni programmate in occasione della Giornata della Memoria 2010.

Leggi tutto...

Un barlume di speranza” è un romanzo nato da un sogno vero e proprio che è riuscito magicamente a tramutarsi nell’ispirazione davvero giusta per la stesura di una storia d’amore, ma anche d’avventura e d’azione, divenendo a tutti gli effetti un thriller che fonde in sé tutti i colori della Letteratura, dal giallo al rosa, per passare con grande disinvoltura a sfumature a tratti anche noir, candidamente e delicatamente reinterpretate col grande romanticismo che distingue la mia ‘penna‘.

Qualcuno lo ha definito “un interessante thriller romanzato”, qualcun altro “una storia difficile da dimenticare”, probabilmente non solo grazie ad un racconto che ama spaziare dalle esotiche località cubane della fine degli anni ‘60 alle suggestive dune del deserto del Sahara, ma anche perché riesce ad esprimere con grande poeticità un’avventura ricca di phatos e suspence pronta a scoprire, quando meno lo si aspetta, le sorprese che coglieranno i lettori, pagina per pagina, fino alla fine.

Leggi tutto...

20/11/2009 - In Campania si avvicina il passaggio definitivo alla tv digitale. Dall'1 al 16 dicembre i ripetitori analogici saranno progressivamente convertiti in tecnica digitale secondo un calendario per aree.

Leggi tutto...

DOMANI, 08 MAGGIO, A CITTA’ DELLA SCIENZA
IL SINDACO APRE LA FESTA DELL’EUROPA

In occasione dell’Anno Europeo dell’Innovazione e della Creatività, Napoli sceglie Città della Scienza per festeggiare l’Europa l’8, il 9 e il 10 maggio prossimi.

L’iniziativa è promossa dal CEICC, il Centro Europe Direct del Comune di Napoli, in collaborazione con la Fondazione IDIS - Città della Scienza e con la Fondazione Mezzogiorno Europa.

La tre giorni si aprirà - domani venerdì 8, alle ore 10.00, presso la Sala Galilei di Città della Scienza - con il concerto degli allievi della S.M.S. Michelangelo che daranno il benvenuto al Sindaco di Napoli, Rosa Iervolino, all’Assessore alla Cultura e ai Rapporti Internazionali, Nicola Oddati, al Presidente della Fondazione IDIS - Città della Scienza, Vittorio Silvestrini e al Presidente della Fondazione Mezzogiorno Europa, Andrea Geremicca.

Leggi tutto...

In occasione della recente scomparsa di Roland Lesaffre: uno degli interpreti preferiti da Marcel Carné
Il Gruppo Editoriale "MINERVA RAROVIDEO" Presenta La versione Originale di:


“Les Tricheurs"  

Peccatori in blue jeans

(30 minuti in più rispetto alla versione italiana)

Leggi tutto...