Manifestazioni

Grandi novità per la terza edizione di “X Factor” il talent show che va in onda sulle reti rai.
Visto il successo di audience della seconda edizione i dirigenti rai hanno deciso un cambio nel palinsesto della seconda rete nazionale anticipando la terza edizione del programma a settembre al posto dell’ Isola dei Famosi.
E’ ormai ufficiale “X Factor 3” prenderà il via il 14 Settembre su Rai Due.

I bene informati dicono che questo cambio è stato fatto anche perché i vertici RAI non sono ancora conviti di mandare in onda un ennesima edizione dell’isola, visti i risultati sia in termini di audience, sia per le polemiche che ha suscitato l’ultima edizione.

Leggi tutto...

Relazioni economiche e scambi commerciali saranno al centro della seconda edizione del Forum internazionale “La Campania per la cooperazione nel Mediterraneo”, in programma giovedì 4 giugno a Napoli, presso la Stazione Marittima (Molo Angioino, Expo Centro Congressi).

Nel corso dell'evento promosso dal vice presidente della Regione Campania con delega ai Rapporti con i Paesi del Mediterraneo, Antonio Valiante, si terranno incontri d’affari B2B tra 70 operatori economici della Campania, selezionati dalla Regione con avviso pubblico di manifestazione di interesse, e 30 operatori provenienti da Egitto, Israele, Marocco, Tunisia e Turchia.

Gli operatori campani e dei cinque Paesi dell’area Med operano nell’agroindustria-agroalimentare, moda/cultura, ICT e innovazione (ricerca, ambiente, energia da fonti rinnovabili, aeronautica), vale a dire i settori che registrano i più rilevanti scambi commerciali tra la Campania e i Paesi-obiettivo.

Leggi tutto...

Incontro tra il gusto e il design italiano di qualità

Lunedì 25 - alle ore 10.00, presso l’Istituto d’Arte “Filippo Palizzi” (P.tta D. Salazar 6) – si terrà la premiazione dei vincitori del Concorso ”PALIZZI CHOCOLATE DESIGN”.

Indetto dallo stesso istituto d’Arte, in collaborazione con Gay-Odin, antica fabbrica artigiana di cioccolato e con il patrocinio dell’ADI, Associazione Disegno Industriale, che tutela il design italiano di qualità, il concorso premia le migliori idee per la progettazione e la realizzazione di un cioccolatino, del marchio, dell’incarto e dell’involucro-contenitore.
Durante la cerimonia di premiazione verrà presentato il cioccolatino che sarà realmente messo in produzione da Gay-Odin mentre i diversi progetti in concorso saranno presentati in una mostra negli spazi dell’Istituto ed esposti nello showroom della Ferrari Arredamenti. “Il concorso intende valorizzare la creatività degli allievi dell’ISA “F. Palizzi” e dare loro la possibilità di coniugare la dimensione didattica dell’apprendimento con la fase creativa e produttiva – ha sottolineato l’assessore allo Sviluppo Mario Raffa -

Leggi tutto...

Lunedì e mercoledì prossimi, 1° e 3 giugno 2009, partono gli ultimi 4 tour della Baia di Napoli del Metròmare Cultura, che si aggiungono a quelli del Coast Sightseeing per l'area flegrea già attivi dall'inizio di maggio, portando così a 6 gli itinerari offerti da questa nuova iniziativa promossa dagli Assessorati ai Trasporti e al Turismo e Beni Culturali della Regione Campania.

Lunedì 1° giugno partiranno i seguenti tour:

NAPOLI - SORRENTO (Coast Punta Campanella), con escursione guidata via mare con barche ecocompatibili per Marina della Lobra, Puolo, la riserva marina di Punta della Campanella, la Baia di Ieranto e la marina del Cantone (tutti i giorni). I tour Coast Punta Campanella, con due partenze al giorno, vengono effettuati con un'imbarcazione personalizzata con i colori della Baia di Napoli. A bordo sono disponibili audioguide in quattro lingue;

Leggi tutto...

Chiuduno (Bg) 28 maggio 7giugno 2009
Scarica il programma della manifestazione

Lasciate che cultura e tradizione
invadano di colore e musica
il vostro territorio !

Il progetto

Lo Spirito Del Pianeta è una manifestazione internazionale ed interetnica, che coinvolge molteplici gruppi tribali, provenienti da tutti i cinque continenti, con lo scopo di dare a tutti l’opportunità di uno sguardo sul mondo, di carpire un respiro di fratellanza e di stima. Un segno di una nuova sensibilità verso l’alterità, che si ripete con cadenza annuale. Si tratta, dunque, di una manifestazione che porta in Italia le tradizioni, i suoni, gli stili di vita, il passato ed il presente di popoli diversi tra loro, ma desiderosi di realizzare una realtà comune di mutuo rispetto. Non si tratta di canti e danze in qualità di mere coreografie: rappresentano la vita di questi popoli, la tradizione millenaria, l’opportunità di scambio tra la comunità ed il singolo, il veicolo fondamentale della trasmissione del sapere.

Leggi tutto...